albero

Come ogni anno in Germania, e più precisamente a Francoforte, si svolge il “Paperworld” la fiera Europea dedicata alla cancelleria e al mondo dei consumabili. Quest’anno hanno esposto diverse aziende asiatiche che commercializzano cartucce illegali NON-OEM.

La dogana tedesca ha confiscato un numero importante di toner illegali a causa di violazioni di brevetti OEM.

Dottor Ink approva pienamente questa decisione, perché la vendita di toner cloni di nuova fabbricazione è un reato penale. Ed è anche un comportamento anti-sociale: quelle cartucce inquinano l’ambiente in quanto non possono essere ne rigenerate, né riciclate. Quindi, sono semplicemente gettate via dopo il 1 ° utilizzo, con conseguente aumento di materiale inutilizzabile nelle discariche. Ecco perché diciamo sempre di comprare solo cartucce originali rigenerate.

Dottor Ink accoglie con favore le recenti azioni  legali intraprese da HP in Europa nei confronti degli importatori / operatori commerciali sleali, dove ad esempio in Spagna le cartucce illegali non sono piu disponibili e i venditori sono in bancarotta. Ora hp ha iniziato la stessa azione in Polonia, presto accadrà in tutto il resto d’Europa.