Acquista il libro direttamente attraverso il nostro sito ecommerce

sulle orme di un padre
Traduttore: Berta Maria Pia Smiths-Jacob
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Anno edizione: 2020
In commercio dal: 21 gennaio 2020
Pagine: 372 p., Rilegato
EAN: 9788820068615

Sulle orme di un padre

Il nuovo bestseller di Danielle Steel: un romanzo che invita a non dimenticare l’esempio dei padri. Una lettura per il Giorno della Memoria. «Pochi autori contemporanei riescono a parlare di sentimenti famigliari con la sua stessa autenticità.» – The Philadelphia Inquirer Aprile 1945. Jakob ed Emmanuelle, appena adolescenti, sono già due sopravvissuti. Le truppe americane li liberano dal campo di Buchenwald, ed è in America che i due ragazzi decidono di ricominciare insieme una nuova vita, a New York, dove accettano i lavori più umili ed estenuanti, sempre sorretti dal loro  talento, dalla fede e dall’amore che li lega. Molti anni dopo, Jakob è diventato un uomo di successo e può garantire a suo figlio Max gli studi ad Harvard, insieme ai rampolli delle più ricche famiglie americane. Diversamente dai genitori, però, Max si lascia abbagliare da quel mondo patinato e si abbandona al lusso più sfrenato.
Ben presto, tuttavia, quello specchio dorato inizia a mostrare le prime crepe, riservandogli fallimenti e delusioni. Solo allora Max imparerà ad apprezzare l’esempio di suo padre, che aveva inseguito sì il sogno americano, ma senza mai perdere la dignità.

• Dall’Europa a New York, dalle rovine della guerra al sogno americano,
un’avvincente saga famigliare in cui si intrecciano vicende storiche e
drammi privati.

• Un romanzo che celebra il valore della memoria e il coraggio di chi,
sopravvissuto all’Olocausto, ha avuto il coraggio di ricominciare a
vivere e di lasciare un esempio alle generazioni a venire.

• Sempre bestseller del New York Times, Danielle Steel conquista la Top
Ten dei libri più venduti anche in Italia con ogni nuovo romanzo.

Biografia

Danielle Steel vive tra gli Stati Uniti e la Francia. È la scrittrice più popolare del mondo, con oltre 650 milioni di copie vendute in 69 Paesi. Dal 1981 è sempre presente nella classifica del New York Times. Nel 2014 le è stata conferita la più
alta onorificenza francese, la Legion d’Onore.

Acquista il libro direttamente attraverso il nostro sito ecommerce