Classifica dei libri più venduti
Dottor Ink come ogni settimana pubblica la classifica italiana dei libri più venduti della settimana.
Questa settimana vediamo la classifica dei libri che va da Venerdì 31 Gennaio a Giovedi 6 Febbraio 2020.
A quattro settimane dalla sua uscita continua ad essere in testa il nuovo libro di Antonio Manzini dal titolo Ah l’amore l’amore che ci racconta le nuove avventure del Vicequestore Rocco Schiavone mentre al secondo posto torna in voga il libro scritta nel 2015 da Liliana Segre ed Enrico Mentana La Memoria rende liberi seguito mentre risale al terzo porto il fantalibro di Me Contro Te.
Ma adesso andiamo a vedere in ordine la classifica dei 20 libri più venduti di questa settimana:
1- Ah l’amore l’amore di Antonio Manzini
Una nuova indagine per Rocco Schiavone costretto ad indagare da un letto di un ospedale per un caso di malasanità
2-La Memoria rende liberi
“Un conto è guardare e un conto è vedere, e io per troppi anni ho guardato senza voler vedere.” Liliana ha otto anni quando, nel 1938, le leggi razziali fasciste si abbattono con violenza su di lei e sulla sua famiglia. Discriminata come “alunna di razza ebraica”, viene espulsa da scuola e a poco a poco il suo mondo si sgretola: diventa “invisibile” agli occhi delle sue amiche, è costretta a nascondersi e a fuggire fino al drammatico arresto sul confine svizzero che aprirà a lei e al suo papà i cancelli di Auschwitz.
3- Le fantafiabe di Lui e Sofì
4-La ragazza del sole di Lucinda Riley
Il sesto capitolo della saga delle Sette Sorelle vi porterà dai grattacieli di New York alle magnifiche pianure del Kenya degli anni ’40. Un romanzo epico, indimenticabile.
5- La ricamatrice di Wihchester
A vent’anni dalla pubblicazione de La ragazza con l’orecchino di perla, Tracy Chevalier torna con un impeccabile romanzo, capace di evocare meravigliosamente l’atmosfera dell’Inghilterra degli anni Trenta
6- La misura del tempo di Gianrico Carofiglio
Un romanzo magistrale. Una scrittura inesorabile e piena di compassione, in equilibrio fra il racconto giudiziario – distillato purissimo della vicenda umana – e le note dolenti del tempo che trascorre e si consuma.
7- Supereroi per caso
In un universo pieno di ironia e fantasia, quattro amici di ritrovano a dover difendere la terra guidati da un panda e da misteriosi cristalli.
8- Quel che affidiamo al vento
Sul fianco scosceso di Kujira-yama, la Montagna della Balena, si spalanca un immenso giardino chiamato Bell Gardia. In mezzo è installata una cabina, al cui interno riposa un telefono non collegato, che trasporta le voci nel vento. Da tutto il Giappone vi convogliano ogni anno migliaia di persone che hanno perduto qualcuno, che alzano la cornetta per parlare con chi è nell’aldilà.
9- La signora del martedì
Non esiste oggi in Italia un altro autore che sappia raccontare, come Massimo Carlotto, il dolore e la capacità di resistenza degli esclusi; uno scrittore che sappia descrivere meglio i meccanismi attraverso cui una società civile si trasforma in un’arena dove il pubblico reclama lo spettacolo del “diverso” colpevole e del sangue che scorre.
10- Una donna normale
Roberto Costantini dà vita a un nuovo personaggio, forte e fragile insieme: una donna che affronta il suo lavoro con dubbi ma con determinazione, capace di riconoscere le priorità, seppure con il dolore di dover mettere i suoi valori e i suoi affetti al secondo posto, mentendo quando necessario.
11- Se questo è un uomo
Primo Levi, reduce da Auschwitz, pubblicò “Se questo è un uomo” nel 1947. Einaudi lo accolse nel 1958 nei “Saggi” e da allora viene continuamente ristampato ed è stato tradotto in tutto il mondo. Testimonianza sconvolgente sull’inferno dei Lager, libro della dignità e dell’abiezione dell’uomo di fronte allo sterminio di massa
12- I leoni di sicilia di Stefania Auci
C’è stata una famiglia che ha sfidato il mondo. Una famiglia che ha conquistato tutto. Una famiglia che è diventata leggenda. Questa è la sua storia.
13- Il treno dei bambini di Viola Ardone
A volte dobbiamo rinunciare a tutto, persino all’amore di una madre, per scoprire il nostro destino. Nessun romanzo lo aveva mai raccontato con tanto ostinato candore.
14- La casa delle voci di Donato Carrisi
Il nuovo geniale romanzo del maestro italiano del thriller.«Gli estranei sono il pericolo. Fidati soltanto di mamma e papà.»
15- Gotico Americano
Nel ventre della grande balena, New York, la rabbia, l’orgoglio, l’amore di Yunus e Bruna brillano come la lanterna di un profeta dimenticato.
16- La vita bugiarda delgi adulti di Elena Ferrante
Crescere per diventare cosa, per assomigliare a chi? Un romanzo che tra Napoli, bugie e ricordi cattura pagina dopo pagina
17- Giulio fa cose
Il rapimento, le torture e l’uccisione di Giulio Regeni riguardano tutti. Perché la Ragion di Stato sembra aver messo a tacere la giustizia. Questa è la battaglia per la verità dei suoi genitori.
18- Fino a quando la mia stella brillerà
La sera in cui a Liliana viene detto che non potrà più andare a scuola, lei non sa nemmeno di essere ebrea. In poco tempo i giochi, le corse coi cavalli e i regali di suo papà diventano un ricordo e Liliana si ritrova prima emarginata, poi senza una casa, infine in fuga e arrestata. A tredici anni viene deportata ad Auschwitz.
19- Il maestro di Aushwitz di Otto B. Kraus
La vera storia dei bambini ebrei che vissero nel famigerato Blocco 31 ad Auschwitz Una pagina che getta una nuova luce sulla resistenza degli ebrei durante l’Olocausto e merita di essere conosciuta.
20- In cucina con voi di Benedetta Rossi
Benedetta Rossi torna in libreria con tante nuove ricette! Facili da preparare buone da assaggare