Classifica dei libri più venduti
Dottor Ink come ogni settimana pubblica la classifica italiana dei libri più venduti della settimana che va da Venerdì 10 a Giovedi 16 Gennaio 2020.
A meno di una settimana dalla sua uscita balza subito in testa il nuovo libro di Antonio Manzini dal titolo Ah l’amore l’amore che ci racconta le nuove avventure del Vicequestore Rocco Schiavone seguito al secondo posto in classifica dal nuovissimo capitolo de le sette sorelle di Lucinda Riley giunto ora al sesto libro dal titolo La ragazza del sole metre scende di un gradino il capolavoro di Gianrico Carofiglio La misura del tempo.
Ma adesso andiamo a vedere in ordine la classifica dei 20 libri più venduti di questa settimana:
1- Ah l’amore l’amore di Antonio Manzini
Una nuova indagine per Rocco Schiavone costretto ad indagare da un letto di un ospedale per un caso di malasanità
2-La ragazza del sole di Lucinda Riley
Il sesto capitolo della saga delle Sette Sorelle vi porterà dai grattacieli di New York alle magnifiche pianure del Kenya degli anni ’40. Un romanzo epico, indimenticabile.
3- La misura del tempo di Gianrico Carofiglio
Un romanzo magistrale. Una scrittura inesorabile e piena di compassione, in equilibrio fra il racconto giudiziario – distillato purissimo della vicenda umana – e le note dolenti del tempo che trascorre e si consuma.
4- Una gran voglia di vivere di Fabio Volo
Il nuovo libro di Fabio Volo è il racconto di una crisi di coppia e del viaggio, fisico e interiore, per affrontarla. Un romanzo sincero, diretto, che sa fotografare le pieghe e le piccole contraddizioni dei nostri rapporti. Una storia in cui ritrovarsi, emozionarsi e capire se esiste, a un certo punto, un modo nuovo di stare insieme.
5- La casa delle voci di Donato Carrisi
Il nuovo geniale romanzo del maestro italiano del thriller.«Gli estranei sono il pericolo. Fidati soltanto di mamma e papà.»
6- La vita bugiarda delgi adulti di Elena Ferrante
Crescere per diventare cosa, per assomigliare a chi? Un romanzo che tra Napoli, bugie e ricordi cattura pagina dopo pagina
7- Le fantafiabe di Lui e Sofì
8- I leoni di sicilia di Stefania Auci
C’è stata una famiglia che ha sfidato il mondo. Una famiglia che ha conquistato tutto. Una famiglia che è diventata leggenda. Questa è la sua storia.
9- In cucina con voi di Benedetta Rossi
Benedetta Rossi torna in libreria con tante nuove ricette! Facili da preparare buone da assaggare
10- Il maestro di Aushwitz di Otto B. Kraus
La vera storia dei bambini ebrei che vissero nel famigerato Blocco 31 ad Auschwitz Una pagina che getta una nuova luce sulla resistenza degli ebrei durante l’Olocausto e merita di essere conosciuta.
11- Lungo petalo di mare di Isabel Allende
La commovente storia di un uomo e di una donna in fuga per sopravvivere agli sconvolgimenti della Storia del Ventesimo secolo.
12- Diario di una schiappa – giorni da brivido di jeff kinney
La scuola di Greg è chiusa: la neve ha bloccato tutto. Evviva! Sì, ma non troppo: l’intero quartiere si trasforma in un campo di battaglia invernale.
13- Il treno dei bambini di Viola Ardone
A volte dobbiamo rinunciare a tutto, persino all’amore di una madre, per scoprire il nostro destino. Nessun romanzo lo aveva mai raccontato con tanto ostinato candore.
14- Segui il tuo destino di Raffaele Morelli
Un percorso terapeutico per guarire dai più diffusi malesseri del nostro tempo.«L’ansia, il panico, le nevrosi, le ossessioni che ci tormentano sono i segnali della metamorfosi che ci porterà alla guarigione e alla felicità.»
15- Nozze per i bastardi di pizzofalcone di Maurizio De Giovanni
Un momento che dovrebbe essere meraviglioso si trasforma in tragedia. Incaricati delle indagini sono ancora loro: i Bastardi di Pizzofalcone. Un nuovo caso per la squadra di poliziotti più scalcinata e infallibile della questura partenopea.
16- Il colibrì di Sandro Veronesi
Un romanzo potentissimo che incanta e commuove sulla forza struggente della vita.«Veronesi racconta con sapienza la crudeltà del vivere e, inevitabilmente, del morire soffrendo, ma lascia una porta aperta che riguarda chi verrà dopo a portare la pace e il benessere, un’età dell’oro, in un mondo finalmente ibrido e affratellato»
17- Perchè l’Italia diventò fascista di Bruno Vespa
In questo libro appassionante come un romanzo, Bruno Vespa racconta come e perché tre anni di guerra civile (1919-1922) consegnarono il potere all’uomo che l’avrebbe tenuto per un ventennio e perché la «democrazia autoritaria» del primo biennio (1923-1924) si trasformò in dittatura dopo il delitto Matteotti.
18- Non fate i bravi di Nadia Toffa
Per l’umanità, la carica vitale e l’esempio che Nadia ci ha lasciato, come ha scritto don Patriciello, abbiamo verso di lei un forte debito di riconoscenza.
19- Oroscopo 2020 di Paolo Fox
Segno per segno, il 2020 di Paolo Fox! Edizione con copertina morbida. Amore, lavoro, forma fisica… Come sarà il 2020? Ce lo svela l’attesissimo bestseller di astrologia di Paolo Fox
20- Meraviglie di Alberto Angela
Un grande viaggio nello straordinario patrimonio del nostro passato da tutelare e difendere per il nostro futuro.