konica minoltaIn un comunicato stampa su MPS Connect, Konica Minolta ha annunciato di aver aderito all’organizzazione non-profit Two Sides Nord America, che “promuove la produzione responsabile, l’uso e la sostenibilità di stampa e di carta”.

Two Sides, che è attivo in Europa, Australia, Sud Africa e Brasile, oltre al Nord America, mira a dissipare idee sbagliate che affermano che la carta è un male per l’ambiente, sottolineando che “la carta proviene da alberi che sono una risorsa rinnovabile se si coltivano in foreste gestite in modo responsabile “. E’ stato anche osservato che continue richiesta di tale carta provenienti da fonti sostenibili dà ai proprietari terrieri e le famiglie in Nord America un “incentivo finanziario” per continuare a gestire la loro terra in modo responsabile , così tenendo gli alberi, piuttosto che venderli .

Phil Riebel, presidente del Nord America, ha dichiarato: “E ‘un onore avere un leader di sostenibilità come la Konica Minolta far parte della nostra organizzazione. I loro riconoscimenti di sostenibilità globale sono numerosi e il loro impegno in Two Sides  rafforza ulteriormente la nostra reputazione, la nostra credibilità e la nostra portata. “

Nel frattempo, Fernandez ha commentato: “Konica Minolta vede la consapevolezza ambientale come parte integrante della nostra filosofia di gestione. I nostri dirigenti e dipendenti si sforzano di mantenere i più elevati standard di cittadinanza responsabile. Siamo entusiasti di unire Two Sides  nella sua missione di promuovere la produzione e l’uso responsabile di stampa e di carta, e dissipare malintesi ambientali comuni su carta per garantire il futuro di questo importante settore “.