samsung
???? 900Quando arriva il momento di riempire la casa e l’ufficio di prodotti per la stampa, attenzione alla contraffazione di cartucce di inchiostro e toner non originali. I bassi prezzi iniziali potrebbero sembrare allettanti, tuttavia, essi sono dotati di molte spese impreviste e possono comprendere l’efficienza e l’affidabilità. La questione delle cartucce contraffatte e di inchiostro non originali e toner che si fanno strada nel mercato globale è in continua crescita. In un caso recente che si è verificato nel mese di gennaio, i funzionari in Arabia Saudita ha fatto irruzione in due operazioni di contraffazione, sequestrando oltre 70.000 cartucce del valore di 4,7 milioni di $. Molte di queste cartucce erano di marca Samsung, per cui è imperativo,da parte di Samsung garantire ai loro clienti un prodotto genuino.

Come le cartucce non originali possono costare di più

A tutti piace per tagliare i costi e risparmiare denaro quando è possibile, tuttavia, utilizzando cartucce di inchiostro e toner a basso costo e non originali verrà compromessa l’affidabilità, l’efficienza e la durata della stampante Samsung. Samsung Insights rileva che i test eseguiti da Buyers Laboratory Inc. (BLI), un’organizzazione di ricerca indipendente, ha stabilito che fino al 47 per cento di toner non originali non sono riusciti a garantire la resa, mentre i toner Samsung non ha avuto gli errori. Samsung Insights afferma anche che ci sono anche costi nascosti da considerare quando si confrontano toner non originali con i toner Samsung. Ad esempio, il toner non originale può causare una serie di errori di stampa, compresi i danni alla stampante. Secondo i risultati del test BLI, i problemi possono variare da difetti maggiori alla qualità delle immagini e errori di chip di memoria, di toner desquamazione e il rumore eccessivo della stampante, con conseguenti riparazioni costose e sostituzioni di parti. Sulla base dei dati raccolti, il costo totale di un toner originale Samsung toner è di circa il 30 per cento in meno rispetto al costo totale di toner non originali.

v1_SPS_900x595

Ci sono tre modi principali con cui le cartucce di inchiostro e toner non originali possono influenzare la stampa. Il primo è la più bassa resa per pagina. Un test indipendente condotto da BLI ha mostrato che i prodotti non originali producono circa la metà della resa di un toner autentico Samsung. In secondo luogo, quando si usano toner non originali, vi è un aumento del 42 percento nella possibilità di stampanti necessitano assistenza a causa del diametro relativamente grande delle particelle di polvere di toner, i quali possono bloccare la stampante. Infine, i costi di ristampa sono significativamente più elevati. toner non originali contengono parti utilizzate, portando ad un 47 per cento di probabilità di un guasto della stampante.

questi problemi con i toner originali Samsung non accadono.

Come determinare se una cartuccia è autenticità

Le cartucce di toner vendute attraverso i rivenditori di terze parti, siti di aste e rivenditori non autorizzati sono molto probabilmente compatibili, ricaricate o contraffatte. Dando uno sguardo più attento al prodotto che state comprando vi aiuterà a impedire di acquistare prodotti dannosi.

Prima dell’acquisto, verificare che la cartuccia e l’imballaggio portano il logo Samsung.

Assicurarsi che né la cartuccia né l’imballaggio è etichettato “compatibile” o “ricondizionato”.

Compatibile o ricondizionatp non garantisce il funzionamento delle stampanti Samsung.

Se non è etichettato come tale, diligentemente verificare eventuali danni fisici sul case in plastica esterno. Ad esempio, si potrebbero trovare viti spezzate, l’uso visibile di collanti o graffi superficiali. Essere certi di verificare che la cartuccia ha un chip CRUM (Customer Replaceable Unit Monitor). Se non rispetta determinate caratteristiche, sicuramente si tratta di una cartuccia contraffatta.

Assicurarsi che la cartuccia ha un modello di stampante Samsung e l’etichetta del numero di serie.

Se si utilizza una stampante di rete Samsung, digitare l’indirizzo IP della stampante in qualsiasi browser Web. Questo caricherà il servizio Web SyncThru di Samsung, che vi dirà se la cartuccia è originale.

v2_SPS_900x595

 

Iniziative autenticità di protezione di Samsung

Samsung ha fissato cinque attività principali in atto per proteggere i clienti dalle cartucce di inchiostro e toner falsi, applicando. attività di valorizzazione del prodotto di Samsung si applicano tecnologie avanzate per i chip della stampante e firmware per impedire la copia di chip e di hacking del firmware.

Questi miglioramenti includono anche toner Samsung che utilizzano i caratteri delle etichette in rilievo che cambiano colore a diversi angoli di visione.

v3_SPS_900x595

Insieme con le attività di valorizzazione del prodotto, le iniziative di Samsung includono sensibilizzazione, formazione e educazione per promuovere la superiorità del toner originale Samsung.

Samsung continuerà ad individuare e prevenire toner contraffatti destinati alla vendita attraverso programmi di audit, e di aumentare le relazioni con i vari governi per evitare che le imprese violino i brevetti.

Samsung continuerà a fare tutto il possibile per proteggere i clienti, e fornire le migliori soluzioni di stampa e le forniture disponibili.