Campagna Sky

Campagna SkyE’ on air sui canali Sky il battage “La rigenerazione italiana” con il graphic spot 2D che sarà distribuito in Italia anche online attraverso il web e i social. Lo spot, ideato e prodotto da Royal Kensington Consulting, si apre con un simpatico cartoon che vede il protagonista porgere una rosa alla sua ragazza, in modo goffamente cavalleresco, mentre la voce fuori campo prende il via per una lettura più profonda della scena: “a volte piccoli gesti possono fare la differenza”.

E così i cuori si liberano nell’aria e si trasformano in gocce di inchiostro, quello delle cartucce e dei toner rigenerati a marchio Dottor Ink, per poi trasformarsi in farfalle e piante verdi.

La logica che fa da filo conduttore dell’animazione è presto spiegata: acquistare prodotti rigenerati a marchio Dottor Ink costa poco e produce effetti positivi non indifferenti!

Infatti:

  • Fa risparmiare quasi l’80% sui costi delle consumabili originali, senza sacrificare la qualità delle stampe.
  • Incentiva la rigenerazione realmente operata in Italia (e non in Cina).
  • Aiuta l’ambiente: si riciclano veramente i vuoti in plastica delle cartucce e dei toner, evitando così che altra plastica si disperda nell’ambiente inquinando terra e mare.

L’iniziativa multimediale esprime, inoltre, la capacità di una tipica PM italiana di far leva sulle proprie idee e e sulla necessità di differenziarsi dalla concorrenza, senza contare su budget illimitati.

Perché oltre agli slogan, a fare la differenza sono ancora i gesti, anche quelli più semplici.